Comune di Rieti

Bene la fiera di Santa Barbara. Il Comune: «una netta crescita»

Sono stati 280 gli espositori che hanno partecipato alla Fiera di Santa Barbara. Il numero viene dal Comune di Rieti, che registra «una netta crescita», segnalando, tra l’altro, un aumento del 16% dei cosiddetti “spuntisti”

Sono stati 280 gli espositori che hanno partecipato alla Fiera di Santa Barbara. Il numero viene dal Comune di Rieti, che registra «una netta crescita», segnalando, tra l’altro, un aumento del 16% dei cosiddetti “spuntisti”, che non sono titolari di una concessione, ma chiedono di partecipare a ridosso dell’evento.

Un dato particolarmente significativo perché «essi danno l’idea dell’appetibilità commerciale dell’evento. La riuscita della manifestazione è testimoniata anche dalla soddisfazione espressa da Cna e dagli ambulanti di Ascom e dalla folla di cittadini e turisti che ha riempito per l’intera giornata via Liberato di Benedetto, piazzale Angelucci, via Molino della Salce e via Chiesa Nuova».

Altri numeri dalla fiera

«Oltre alla valorizzazione commerciale e turistica dell’evento – si legge in una nota del Comune – sono stati pienamente raggiunti gli obiettivi legati alla sicurezza e alla viabilità. Il flusso veicolare, gestito da ben 8 pattuglie della Polizia Municipale, è risultato ottimale così come la sicurezza, grazie al concorso delle Forze dell’Ordine, e l’assistenza sanitaria, grazie alla collaborazione della Croce Rossa Comitato di Rieti. Un contributo importante alla riuscita della manifestazione è stato offerto dai 28 volontari della Protezione Civile (Gruppo Comunale di Cittaducale, A.N.Polizia di Stato di Rieti, A.N.C. di Valle del Salto) coordinati sapientemente dal COC del Comune di Rieti».

Per le prossime edizioni si provvederà a migliorare ancora di più alcuni aspetti organizzativi dell’evento.

Rispondi