Eventi

Arte, sport e cultura a Posta

Questo fine settimana il comune di Posta fa il pieno di sport, cultura e molto altro. In un periodo dell'anno in cui le festività si sono ridotte e lasciano spazio a nuove iniziative, si terranno una serie di eventi all'insegna di queste tematiche.

Questo fine settimana il comune di Posta fa il pieno di sport, cultura e molto altro. In un periodo dell’anno in cui le festività si sono ridotte e lasciano spazio a nuove iniziative, si terranno una serie di eventi all’insegna di queste tematiche.

Tutto a partire dall’apertura della Mostra d’Arte Mista, alle ore 10.00 di sabato 29 settembre, che si terrà presso le stanze del convento secolare di San Francesco. Successivamente, alle 16.00 dello stesso giorno, l’Associazione ALTURA dirigerà un convegno sulla fauna dei Monti Reatini, presso l’edificio comunale collocato vicino la piazza centrale.

La giornata di domenica invece, prenderà il via dalle 9:10 con l’inizio del 2° trofeo del Campionato Provinciale di Ciclocross; in occasione della gara, la stessa organizzazione ha pianificato con la ASL di Rieti lo “Screening Day”. Una mattinata incentrata sul tema della prevenzione della salute, dove sarà possibile prenotare lo screening del cervicocarcinoma con test HPV e gratuitamente, l’esame mammografico.

Al di fuori di questi contesti promossi dal Comune, nel pomeriggio della domenica si avrà l’inaugurazione di una nuova attività all’interno del paese.

«Come amministrazione non può che esser d’obbligo annunciare questo evento che, seppur fuori tema, rientra perfettamente all’interno della cornice di questo week-end – commenta il consigliere Giordano Foffo -, soprattutto dal momento che il titolare della nuova attività, troverà modo di ritornare a far parte della vita del territorio e della sua trama sociale, dalle quali si è dovuto separare in seguito al sisma del 2016».

 

Rispondi