Apicoltori e territorio: se ne parla in un seminario nella Sala Consiliare della Provincia di Rieti

Il prossimo 7 aprile, presso la Sala Consiliare della Provincia di Rieti, si terrà il Seminario divulgativo e formativo “Progetto miglioramento territoriale dell’Apis mellifera ligustica”, organizzato dall’Associazione Apicoltori Alto Lazio in collaborazione con la Riserva Regionale Naturale Monte Navegna e Monte Cervia e l’Università di Perugia DSA3, con il patrocinio della Provincia di Rieti.

Il progetto, condiviso con la Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere Farfa, il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini e la Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile, è giunto al suo quinto anno con importanti risultati in termini di gestione di programmi apistici territoriali di tutela e miglioramento genetico.

Il Seminario si pone l’obiettivo di diffondere i risultati raggiunti dal Progetto nel 2017 e, come avviene ogni anno, quello di informare e formare sui i tanti e diversificati temi dell’allevamento apistico.

L’associazione Apicoltori Alto Lazio, a dieci anni dalla sua fondazione, festeggia con un evento inserito fra le attività in programma per il Trentennale della Riserva Regionale Naturale Monte Navegna e Monte Cervia, partner “territoriale” dell’Ente Regionale.

La partecipazione è gratuita.

Rispondi