Anche il jazzista Simone Gubbiotti tra i donatori di sangue alla festa della Fratres

È stato un bellissimo momento di festa e solidarietà quello vissuto nella mattinata del 26 agosto dai Donatori di sangue Fratres al Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Camillo de Lellis.

A ritrovarsi sul finire delle ferie estive, insieme ai fondatori del gruppo e ai soci della prima ora, anche tanti nuovi volontari, tra i quali il jazzista di livello internazionale Simone Gubbiotti e il suo trio, che volentieri hanno aderito allo spirito del “dono” che contraddistingue il movimento Fratres.

Il Simone Gubbiotti Trio si è poi esibito la sera, su invito di Fratres e Confraternita di Misericordia in piazza San Rufo, presentando il suo nuovo album, Resilience.

Per la Fratres reatina, l’iniziativa è stata anche un punto di partenza per guardare al prossimo mese di dicembre, quando andrà a festeggiare il secondo anniversario dall’affiliazione alla consociazione nazionale. L’associazione di ispirazione cattolica, infatti, è una realtà in crescita a Rieti, ma nel panorama nazionale rappresenta un movimento consolidato di primaria importanza.

La “speciale” donazione di sangue è compresa nelle attività organizzate dalla Confraternita di Misericordia di Rieti (dalla quale ha origine il gruppo di donatori di sangue) nell’ambito dell’ottava Rievocazione storica della Canonizzazione di San Domenico, in calendario nella città centro d’Italia dal 26 al 30 agosto.