Amministrative Rieti 2012: inaugurato il “Comitato elettorale Cittadini per Paola Cuzzocrea”

È stato inaugurato il 18 febbraio il “Comitato elettorale Cittadini per Paola Cuzzocrea Sindaco di Rieti”. L’apertura del presidio dei movimenti civici Rieti Superstar e Rieti virtuosa, allestito a Rieti, al civico 83 di via Cintia, ha infatti registrato un’affluenza straordinaria. Entusiasti Gianluca Sansoni, coordinatore di Rieti Superstar, e Paola Cuzzocrea, coordinatrice di Rieti Virtuosa e candidato sindaco alle prossime amministrative del 6 maggio, fiduciosi in una risposta positiva da parte della cittadinanza, ma sorpresi essi stessi della grande partecipazione, oltre ogni aspettativa.

Ad accogliere gli ospiti, buon vino, torte fatte in casa con prodotti locali a Km0, e musica jazz rigorosamente live: un evento di qualità, in linea con gli intenti e lo stile dei due movimenti civici, fortemente orientati verso uno sviluppo del territorio come valorizzazione delle tante potenzialità imprenditoriali, turistiche, naturali, storico-culturali. Una scoperta (o riscoperta), anche, della sua “genuinità”: un punto di forza in senso ampio, sia in relazione alle risorse del capoluogo che in rapporto ad un modo nuovo di fare e di stare in politica, recuperando il senso concreto della partecipazione, del concorrere tutti insieme al miglioramento della città e all’innalzamento della qualità della vita.

A questa rinnovata proposta di partecipazione, anche decisionale, alla vita collettiva, i cittadini di Rieti, in gran parte delusi dall’operato dell’uscente amministrazione di centrodestra, hanno risposto positivamente, dimostrando il proprio appoggio a Rieti Superstar e Rieti Virtuosa, identificando nella loro progettualità concreta una vera opportunità di ripresa per il mondo produttivo e imprenditoriale locale. Una realtà protesa allo sviluppo, ma che oggi arranca, nel tentativo di sopravvivere a una crisi storica, localmente amplificata dalla recessione avviata con la fine della Cassa del mezzogiorno.