A gonfie vele la costruzione del nuovo Real Rieti

Real Rieti

Prosegue a gonfie vele la costruzione del nuovo Real Rieti. Dopo aver promesso un mercato di alto profilo, la dirigenza e il presidente Pietropaoli, hanno intanto sciolto il nodo riguardante la guida tecnica della squadra. Da Montesilvano arriva mister Antonio Ricci. Si tratta di un colpo che porterà in casa amaranto- celeste tanta esperienza e quelle conoscenze necessarie al definitivo salto di qualità.  Carriera iniziata tra i campionati regionali, quella di Antonio Ricci, che è poi approdato a Pescara. Qui, a cavallo tra il 2007 e il 2009, ha ricoperto il ruolo di secondo allenatore, per poi accasarsi a Montesilvano.  Tra il 2009 e il 2011 altro lavoro da allenatore in seconda, fino al definitivo alto, come primo allenatore nella stagione 2011-2012. Vittoria della Uefa Futsal Cup, due semifinali scudetto e tre semifinali di Final Eight : questo il palamarès del nuovo tecnico del Real Rieti. Parte, da oggi, una nuova avventura : ” Inizio ringraziando tutti i dirgenti, ed  in particolare il presidente Pietropaoli, per avermi scelto. Sono felicissimo. I sani prinicipi sportivi che ci accostano- spiega Ricci- , cosi come il forte desiderio di essere protagonisti a partire dalla prossima stagione, sono stati i motivi che non mi hanno fatto esitare neanche per un momento a sposare l’ambizioso progetto del Real Rieti. Il lavoro che ci attende è duro, ma cercheremo di far calcare a questa piazza i palcoscenici che merita”.  Poi un commento sulla sua carriera : “Non voglio dimenticare il passato, perchè un uomo non è niente, senza. Ringrazio fortemente il Montesilvano calcio a 5 in tutte le sue componenti : dirigenti, staff, giocatori e tifosi. E’ li che sono cresciuto come uomo e come allenatore, porto nel mio bagaglio tante gioie e tante amicizie. L’ultimo pensiero, ma non per importanza, va alla mia famiglia, per avermi concesso la possibilità di allenare lontano dalla mia città e dalla mia casa e realizzare questo sogno. Da adesso in poi forza Real Rieti”.

Inizia cosi una nuova avventura per mister Ricci, voluto fortemente dal presidente Pietropaoli :” Sono molto felice di aver portato a Rieti un allenatore di questa esperienza e dalle grandi conoscenze. Vogliamo costruire insieme qualcosa di importante, per noi e per questa città. Ricci è un grande allenatore e una splendida persona”.
L’attesa è finita, dunque. Ora che il nodo allenatore è stato sciolto, ci si potrà concentrare sul resto del mercato per regalare, come detto e ribadito, qualcosa di importante al pubblico amaranto- celeste.