35 minuti di niente e 5 di tutto: Real – Montesilvano termina 4-4

Forse potrebbe bastare il titolo, forse servirebbe molto molto di più. Trentacinque di niente e cinque di tutto. Trentacinque di un Real che è stato l’esatta fotocopia di quello contro la Cogianco. Trentacinque minuti che il PalaMalfatti ha vissuto con un mix di quasi sconforto, per poi esplodere di gioia, quando Maluko (forse a sirena già arrivata), insacca il definitivo 4-4. Il Real del PalaMalfatti in queste due partite sembra il cugino di quello visto a Latina e Cosenza. Bordignon punisce nel primo tempo, a pareggiare i conti ci pensa Zanchetta (tripletta per lui alla fine), anche se il gran gol di Rosa (migliore in campo), manda le squadre a riposo sull’1-2.  Nella ripresa ci si attendeva almeno una risposta emotiva del Real Rieti, che a parte qualche piccola fiammata, non è mai riuscito ad organizzare trame di gioco. Morgado in contropiede scrive il 3-1, poi il Real si gioca la carta del portiere di movimento. Zanchetta colpisce due volte, poi cinque minuti di tutto. Il pareggio riporta in partita il MERAVIGLIOSO pubblico di Rieti, che dopo aver fischiato la squadra alla fine si esalta. Micoli battibecca con Burato ed i direttori di gara e si fa espellere, Zanchetta viene steso da Dal Cin e gli arbitri non vedono. Rosso per Micoli, superiotà numerica capitalizzata dal Montesilvano proprio con Burato, che scrive il 4-3. Come già raccontato, forse prima, forse dopo la sirena, Maluko fa 4-4 regalando un punticino che racconta poco, o forse tantissimo. Questione di punti di vista. Ora il turno di riposo, poi Kaos e Pescara. Servirà ben altro.

IL TABELLINO :
REAL RIETI-MONTESILVANO 4-4 (1-2 p.t.) REAL RIETI: Micoli, Ghiotti, Jeffe, Saul, Maluko, Serpa, Hector, Milucci, Vallone, Zanchetta, Caio, Guennounna. All. Ceppi
MONTESILVANO: Dal Cin, Rocchigiani, Bordignon, Morgado, Rosa,
Di Risio, Burato, Tosta, Eric, André, Ortega, Pasculli. All. Ricci
MARCATORI:
9’29’’ p.t. Bordignon (M), 13’04’’ Zanchetta (R), 16’44’’ Rosa (M), 11’53’’ s.t. Morgado (M), 12’33’’ e 16’02’’ Zanchetta (R), 18’40’’ Burato (M), 20’ Maluko (R)
AMMONITI:
Tosta (M), Serpa (R), Maluko (R), Saul (R), Bordignon (M), Eric (M)
ESPULSI: Micoli (R) al 17’51’’ s.t. per comportamento non regolamentare
ARBITRI: Marco Delpiano (Cagliari), Francesco Bertini (Empoli) CRONO: Mario Filippini (Roma 1)

Rispondi