Terminillo: accordo Pro Loco – Ascom in attesa del Comune

Giornata significativa quella di venerdì per il futuro prossimo del Terminillo. Il pomeriggio si è aperto con l’incontro organizzato dalla Proloco al quale hanno partecipato gli operatori più intraprendenti e l’ASCOM, rappresentata dal Presidente Leonardo Tosti.

Durante la riunione si è prospettata una fattiva collaborazione grazie alla disponibilità dell’associazione commercianti che vuole rendersi parte attiva nel rilancio della montagna con un sostegno nell’immediato, affiancando gli operatori nella realizzazione di pacchetti turistici appetibili.

A tal proposito si è proceduto all’iscrizione della Proloco al BuyLazio, workshop turistico internazionale, che si terrà a Rieti dal 18 al 21 settembre prossimi.

Il Presidente della Proloco Terminillo Alessandro Micheli: «Il BuyLazio sarà un momento fondamentale per la presentazione del nostro territorio ai maggiori operatori del settore turistico provenienti da tutto il mondo ed il Terminillo dovrà essere pronto con offerte “di nicchia” concrete e concorrenziali».

Il pomeriggio è proseguito con un incontro operativo della ProLoco durante il quale sono state fissate le date dei principali eventi che si intendono realizzare.

Ora si attendono gli incontri decisivi con l’Amministrazione comunale che si terranno lunedì e martedì prossimi, dopo i quali verrà ufficializzato il programma definitivo della stagione che sarà quanto più possibile ricco di attività sportive, momenti ricreativi ed eventi.