Tutti in piazza infatti per l’ottava edizione del Rieti Sport Festival, che torna dall’8 all’11 giugno nella sua collocazione naturale nel suo ruolo di attrattore sportivo che dà spazio e voce a tutti coloro che praticano e amano lo sport.
Il Rieti Sport Festival si trasferisce di nuovo in piazza Vittorio Emanuele II, nel cuore della città, in cui verranno posizionate strutture polivalenti nel centro storico per una ottava edizione che si preannuncia piena di discipline sportive. Sarà possibile svolgere contemporaneamente, grazie ad un imponente allestimento, le attività sportive del territorio tra cui il padel, il calcio, il basket, golf, volley, rugby, tennis, arti marziali, ciclismo, ginnastica ritmica, yoga, Aerial, TRX, Pole Dance, Super Jump, Pilates, Zumba, Jujitsu, BJJ, Kudo, Muay Thai, scherma, mamanet.
Una sezione particolare sarà dedicata alle discipline acquatiche lungo il fiume Velino e agli sport inclusivi come baskIN per disabili fisici e mentali e tennis in carrozzina e mamanet, gioco del cachibol a cura della More Sport per il progetto Movimento è benessere dell’Alcli Donna e ASL rivolto alle malate oncologiche della provincia di Rieti.
Anche nell’ottava edizione una significativa collaborazione con le Federazioni sportive: Federazione italiana Golf, Federazione italiana Rugby, Figc Lega Regionale, Cip e Federazione Italiana Tennis, Federazione Italiana Penthatlon, Fidal, Special Olympics .
Sono state coinvolte molte associazioni sportive che contribuiscono a far crescere il tessuto sportivo, sociale ed economico della città, tra cui: Fortitudino BaskIn, Rieti Bike Park, Xtreme Gym, Forza e Libertà, Associazioni di calcio, rugby, tennis, golf, Ju Jitsu Rieti Planet, AVIS, Italia Street Basket Circuit, Associazione Salsa e non solo, SAFETY & DEFENCE ADS, Avventuristicando Moby’s Sub APNEA BLU, Terminillo 360°, Associazione Cani Salvataggio ACS, ASD Mos Ferri scherma storica, ASD Club Scherma Rieti, 987 Enduro Racing team, More Sport. Confermata la collaborazione con il Liceo Scientifico Sportivo Jucci, già partner culturale nelle scorse edizioni.
Le istituzioni condividono il progetto di promozione sportiva e territoriale che non si è mai fermato nemmeno durante la pandemia, riconoscendone il valore sociale ed economico nonché di crescita. Una sinergia d’intenti che fa presagire un ottimo gioco di squadra per la 4 giorni di giugno che apre come sempre l’estate nel centro Italia.