Soddisfazione ad Amatrice per la festa del donatore

Grande successo per la Festa del Donatore di Amatrice, ben 192 le delegazioni presenti. Intervenuto anche il questore di Rieti Gualtiero D’Andrea.

Il 3 agosto, grande presenza di pubblico per la trentaseiesima Festa del Donatore. “La manifestazione ha visto la presenza di ben 192 delegazioni Avis provenienti da tutta Italia con labari e rappresentanti -spiega soddisfatto il Presidente Avis Amatrice Luigi Mancini- oltre alla partecipazione di autorità religiose e civili, tra cui il consigliere regionale Avis Maurizio Rosati, quello provinciale dell’Avis Giuseppe Zelli e la rappresentante del Comune di Amatrice, Patrizia Catenacci. Forte è stata la risposta e l’apprezzamento della cittadinanza di Amatrice che ha partecipato entusiasta alla funzione religiosa, officiata dal Vescovo di Rieti S.E. Delio Lucarelli.

Numerosi sono stati i donatori premiati con medaglie e diplomi, con gli interventi volti a ricordare a tutti l’importanza della donazione di sangue (un “farmaco” indispensabile, salvavita e non sintetizzabile in laboratorio) quale atto di estrema generosità ed amore verso il prossimo.

Tra le autorità civili, si segnala l’importante presenza del Questore di Rieti Gualtiero D’Andrea accompagnato dalla consorte oltre a Massimo Nobili e Cristiano Capanna – questi ultimi in rappresentanza del nutrito “Gruppo Avis Polizia di Stato” – a testimoniare l’importanza dell’evento ed il riconoscimento tributato dalle istituzioni per l’opera meritoria dei donatori di sangue.

Il servizio d’ordine è stato perfettamente garantito da personale dell’Arma dei Carabinieri della locale Stazione e da personale della Polizia Stradale del locale Distaccamento.

«Un ringraziamento a tutti i donatori di Amatrice e dei comuni limitrofi, vera spina dorsale della sezione -conclude Luigi Mancini- e un plauso ai miei collaboratori del Direttivo ed a tutti i volontari che hanno reso possibile questa impeccabile organizzazione».