Parrocchie

Riflessione e fraternità: il vescovo Vito a Santa Rufina per una riflessione sulla famiglia in vista dei festeggiamenti di sant’Antonio Abate

Alla vigilia dei festeggiamenti in onore di sant’Antonio abate a Santa Rufina si è tenuta una serata culturale alla presenza del vescovo Vito, con una riflessione sulla famiglia nelle sue sfaccettature

Nella serata del 16 gennaio, alla vigilia dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio abate presso il centro pastorale della parrocchia di Santa Rufina, si è tenuta una serata culturale alla presenza del Vescovo Vito, dove in un clima di fraternità, si è riflettuto sulla famiglia nelle sue sfaccettature.

L’incontro promosso dal parroco don Luciano, e dal comitato festeggiamenti parrocchiale, è stato, una grande opportunità per la parrocchia, proprio un evento di Grazia. L’incontro aperto dal saluto di benvenuto del parroco, emozionato, visto che è la prima festa che si appresta a vivere con grande gioia nella sua parrocchia, ha accolto tutti i partecipanti con grande affetto e ringraziandoli di essere presenti , desiderosi di ascoltare la parola del vescovo. Molte sono state le parole che hanno lasciato grandi emozioni nei presenti, non possiamo non riportare la sua affermazione, quando dice «la lavanda dei piedi io non l’ho vista in cattedrale, ma da mia madre, a casa in famiglia», riferendosi alla riscoperta dello stare in famiglia.

Inaspettata la presenza di molti giovani e bambini , ai quali il vescovo ha riservato come sempre un grande coinvolgimento nel suo intervento. Non poteva non chiudersi la serata con un saluto di ringraziamento del giovane e affettuoso parroco , abbinata anche ad una bella foto di gruppo!

Stefano Chiaretti