La Comunità Papa Giovanni XXIII torna nelle piazze italiane con l’iniziativa solidale “Un Pasto al Giorno”, una campagna che mira a garantire almeno un pasto quotidiano alle persone in difficoltà. Dal 21 settembre, i volontari dell’associazione sono presenti in numerose città, raccogliendo fondi e sensibilizzando l’opinione pubblica sull’importanza di un gesto concreto di solidarietà.
A Rieti, l’appuntamento è fissato per il pomeriggio del 28 settembre e per tutta la giornata del 29 settembre, in via Cintia, accanto alla Cattedrale. I volontari allestiranno un gazebo, dove sarà possibile effettuare donazioni a sostegno delle attività della Comunità, impegnata a garantire un pasto caldo a chi ne ha bisogno.
“Offrire un pasto caldo”, spiegano gli organizzatori, “non è solo un gesto materiale. È un’opportunità per incontrare queste persone, farle sentire accolte e considerate”. Il valore della condivisione e del supporto alle emergenze sociali è il fulcro dell’iniziativa, che rappresenta un momento cruciale per garantire continuità alle attività assistenziali dell’organizzazione.
Per chi non potrà essere presente fisicamente, è possibile partecipare all’iniziativa con una donazione online sul sito ufficiale www.unpastoalgiorno.apg23.org.
L’invito della Comunità Papa Giovanni XXIII è rivolto a tutti coloro che desiderano contribuire a un segno concreto di vicinanza verso chi si trova in difficoltà.