Messa in piazza per la Parrocchia di S. Michele Arcangelo

La Parrocchia di S. Michele Arcangelo nella sua azione di missione-evangelizzazione in questo Tempo Forte della Quaresima su indicazione e programmazione del Consiglio Pastorale e volendo attualizzare le indicazioni di Papa Francesco ad “uscire dalla Chiesa verso la periferia” nella 2ª e 4ª Domenica di Quaresima celebra l’Eucarestia domenicale delle 11,30 fuori l’edificio Chiesa di Piazza Cavour.

Il Consiglio Pastorale insieme ai Parroci don Benedetto e don Sergio, hanno indicato come prima esperienza l’area della Piazza 1° maggio e si è mobilitato dividendosi i vari compiti per l’allestimento dell’area interessata per rendere decoroso il luogo della condivisione della Parola e dell’Eucarestia.

Il luogo e la giornata tiepida, riscaldata da un tenue sole, e la molta gente che ha partecipato più numerosa del solito, perché alcuni scesi dalle abitazioni limitrofe alla piazza, l’entusiamo di voler trasmettere a tutti la gioia di essere Chiesa, di riunirsi nel Nome del Signore, di condividere la stessa Fede per interiorizzare il messaggio proprio del giorno Domenica della Trasfigurazione, a lasciarsi trasformare dall’incontro con Cristo, ha caratterizzato sia i preparativi che la Celebrazione stessa.

In ricordo di questa esperienza a tutti è stato distribuito il Messaggio del Papa sulla Quaresima 2015.

L’appuntamento per domenica 8 marzo in Chiesa per vivere la Domenica della Carità e poi il 15 marzo in Piazza della Repubblica per vivere una nuova ed esaltante esperienza.

Foto Massimo Renzi.