Il successo e l’eco nazionale avuta l’anno scorso dal MakeRoad hanno spinto la CNA di Rieti e la Fondazione Varrone ad organizzare un nuovo evento.
La seconda edizione del MakeRoad avrà, come la prima, l’obiettivo di divulgare tra le imprese, soprattutto le micro e le piccole, le innovazioni realizzabili attraverso l’adozione di tutte le nuove tecnologie disponibili. Diversa sarà, invece, la modalità scelta per la realizzazione.
Attraverso tre call selezioneremo 10 aziende, 10 FabLab e 10 studenti, che costituiranno altrettanti gruppi di lavoro, piccoli hackathon, che opereranno per produrre un progetto di innovazione a misura dell’impresa.
I gruppi, costituiti dal Comitato tecnico, lavoreranno prima attraverso contatti mail, telefonici, Skype, ecc e nei giorni di permanenza a Rieti, il 21-22-23 novembre, metteranno definitivamente a punto il progetto che consentirà all’azienda di operare un’innovazione di prodotto/servizio, processo o modello di business.
Al termine ogni gruppo illustrerà con un pitch il proprio lavoro e il comitato tecnico premierà il progetto che riterrà più meritevole.
Il FabLab del gruppo riceverà un premio di € 2.000,00 e lo studente/studentessa un premio di € 250,00.