Si è concluso ieri a Roma , presso la prestigiosa sede di Palazzo Venezia, l’hackathon nazionale che ha visto le delegazioni di 100 scuole d’Italia condividere attività, esperienze, workshop, dibattiti sulla scuola digitale e sull’innovazione didattica.
Gli studenti hanno partecipato a simulazioni del G-20 e agli hackathon mettendo in gioco le proprie conoscenze e abilità per sviluppare quelle competenze trasversali che permetteranno loro di affrontare il futuro. Due studenti in rappresentanza del Costaggini hanno partecipato all’Hack-school- “Unire le menti creare il futuro” giungendo ambedue nelle finali dove uno dei due si è aggiudicato, con il suo team , la vittoria con il progetto “Next school” che presentava un portale di collegamento tra tutte le scuole d’Italia partecipanti.
Questa occasione ha messo ancora una volta in risalto la duttilità e le competenze trasversali che l’Istituto Costaggini tende ad incrementare con i suoi moderni corsi di studi che richiamano da anni studenti provenienti da diversi territori. Il team vincitore parteciperà ad un viaggio premio a Dubai durante il GESF (Global Education and Skills Forum ) nel mese di marzo..