L’arcivescovo Zimowski ospite d’onore di Musica in Ospedale

«La musica offre un contributo importante per la salute. È un fatto oramai appurato. Ad esempio può essere un elemento positivo durante la gravidanza, tanto per la mamma, quanto per il bambino che porta nel grembo».

A parlare è l’arcivescovo Zygmunt Zimowski, Presidente del Pontificio Consiglio e responsabile ecumenico per la Pastorale della Salute, in visita all’ospedale San Camillo de’ Lellis ed in particolare in qualità di ospite d’onore di una speciale edizione di Musica in Ospedale.

L’arcivescovo si è dimostrato positivamente colpito dalla struttura ospedaliera reatina, ed ha riconosciuto nell’opera di umanizzazione del mondo sanitario che da anni viene portata avanti nel reparto di Radioterapia Oncologica un’esperienza significativa.

La visita dell’Arcivescovo Zygmunt Zimowski, è stata programmata per il 31 maggio e il 1 giugno. Nel pomeriggio del primo giorno, l’arcivescovo ha tenuto una intensa catechesi nella Cappella del San Camillo de’ Lellis, per poi visitare alcuni reparti del nosocomio.

«Un evento straordinario per la città – ha spiegato Nazzareno Iacopini, direttore diocesano dell’Ufficio Pastorale della Salute – sia per la sua portata spirituale, che per la forza con cui la Chiesa locale insiste a riflettere sulle problematiche che affliggono la sanità reatina. Non solo un momento di comunione e di gioia, dunque, ma anche un’occasione per portare aiuto e conforto sia a chi si trova nella malattia, sia a chi dei sofferenti si prende cura».

Clicca qui per la galleria fotografica della visita dell’arcivescovo Zygmunt Zimowski.

Clicca qui per la galleria fotografica dell’edizione di Musica in Ospedale in onore dell’arcivescovo Zygmunt Zimowski.