Sarà inaugurata il 25 gennaio alle 16.30, presso l’Archivio di Stato di Rieti, la mostra “Riflessi della Shoah nei documenti dell’Archivio di Stato di Rieti”.
Interverranno all’iniziativa Leone Elio Paserman e Marcello Pezzetti, rispettivamente Presidente e Direttore della Fondazione Museo della Shoah.
A partire dalle ore 15 una serie di iniziative accompagneranno l’avvio della mostra. Si terrà una riunione degli insegnanti e ricercatori che parteciperanno ai Laboratori di Ricerca Storica dell’Archivio di Stato.
Alle 16.30, nel corse della inaugurazione, si esibirà il Laboratorio Musicale dell’Istituto Magistrale “Elena Principessa”, del Liceo Scientifico “Carlo Jucci”, e l’Istituto Tecnico Economico “Luigi di Savoia, Duca degli Abruzzi” di Rieti, a cura del M° Elena Trippitelli.
L’istituto di Istruzione Superiore “Pietro Bonfante” cura “Esperienza a Mauthausen“; l’Istituto per i Servizi Alberghieri e la Ristorazione presenterà un lavoro didattico sulla cucina ebraica.
Orari della mostra: dal lunedì al venerdì 9 – 13 e 15.30 – 18.30.
[CSSBUTTON target=”https://www.frontierarieti.com/wordpress/eventi/riflessi-della-shoah-nei-documenti-dellarchivio-di-stato-di-rieti/” color=”ff0000″ float=”left”]Scheda dell’evento[/CSSBUTTON]
[download id=”254″]