Eventi

Il “Premio Borbontinità” arriva alla quinta edizione

Un evento targato Pro Loco e Comune di Borbona in collaborazione con l’art director pesarese Francesca Guidi, tutti soddisfatti per una scommessa nata cinque anni fa e diventata negli anni un evento culturale e artistico molto seguito

Il Premio Borbontinità giunge ormai alla 5°edizione con un caloroso e divertito pubblico che ha riempito l’intera piazza.

La suggestiva location di Borbona con la sua scalinata si è trasformata per l’occasione in una cornice artistica di alto livello, sia per gli ospiti intervenuti sia per la colorata scenografia e i giochi di luce.

Un evento targato Pro Loco e Comune di Borbona in collaborazione con l’art director pesarese Francesca Guidi, tutti soddisfatti per una scommessa nata cinque anni fa e diventata negli anni un evento culturale e artistico molto seguito.

L’allestimento fiabesco della location è stato affidato alla maestria di Gianna Tedeschini, designer di tessuti e colori, in collaborazione con BalloonArt di Martina Tedeschini: il risultato è stata un’atmosfera elegante, giocosa e curata nei minimi particolari, anche grazie al fascino delle luci curate dal Service Carmesini.

Ha aperto la serata la cantante marchigiana Elisa Del Prete in arte Elisze che ha intrattenuto il pubblico in diversi momenti della serata, tra sound popolari e performance più impegnate.

La sfilata iniziale è stata dedicata alla moda mare di Atelier Monica La Barbera di Roma. Ogni passerella a tema è stata anticipata da momenti poetici con la presenza dell’eterea Ivonne Pagliari, che ha interpretato poesie tratte dal suo libro autobiografico “L’ombra di una stella”.

Ad impreziosire l’evento la sfilata di gioielli dell’orafa e designer di Posta Lucia De Carolis, con le sue creazioni realizzate in metalli nobili e pietre.

Il maestro Gino Berardi ha donato al sindaco di Borbona Maria Antonietta Di Gaspare una serigrafia ritoccata a mano raffigurante la Madonna della Croce da Pietranico, come segno di protezione e buon auspicio per il borgo.