Fuoriclasse: il laboratorio BETA.LAB del Teatro delle Condizioni Avverse guarda al rapporto scuola-famiglia

Da gennaio 2018 il Teatro delle Condizioni Avverse sta realizzando, insieme ai docenti dell’Istituto Comprensivo della Bassa Sabina, il laboratorio BETA.LAB. Pratiche Teatrali di Partecipazione Scolastica, finanziato con i fondi del progetto Fuoriclasse della Regione Lazio, a favore della partecipazione scolastica, del rapporto scuola-famiglia e in contrasto con l’abbandono scolastico.

Il 22 marzo si è svolto il secondo incontro aperto alle famiglie, dei quattro previsti, per spiegate le finalità, gli obiettivi e le tecniche utilizzate dagli operatori: Manuela Rossetti, Tiziano Perrotta, Jessica Leti e Andrea Maurizi.

All’interno del progetto questi incontri hanno grande rilevanza poiché tendono a rendere partecipi i genitori e le famiglie del percorso intrapreso dai ragazzi. È molto importante per la riuscita del progetto che gli operatori e i docenti possano ascoltare le impressioni delle famiglie anche rispetto a quello che i ragazzi raccontano loro a casa. Oltre agli operatori culturali, agli incontri saranno presenti i docenti Orsini, Farese, Vecchi e Puglielli.

I prossimi incontri sono previsti nei giorni 17 e 24 maggio, dalle ore 14.45 alle ore 16.45 presso i locali della Scuola Media di Primo Grado di Poggio Mirteto.