Tutto pronto per il pomeriggio giubilare del primo giugno dedicato al mondo dello sport (giubileoconglisportivi.it). L’appuntamento, voluto dalla Chiesa locale coinvolgendo le istituzioni civili e le varie realtà sportive, è per mercoledì prossimo con la manifestazione che unirà la Cattedrale, e la sua Porta della misericordia, ai luoghi espressione dello sport reatino.
Il ritrovo alle 14 al Parco del Coriandolo (calcio e rugby) e alle 14.30 allo stadio di atletica Guidobaldi (tutti gli altri), per i due cortei che poi si riuniranno alle 15.15 in piazzale Leoni per proseguire insieme fino a S. Maria. Il momento giubilare, all’esterno del Duomo, alle ore 18, con l’accensione del tripode olimpico con le torce condotte dai due tedofori (uno dei quali degli atleti disabili), il lancio di palloncini, la preghiera dell’atleta e la riflessione del vescovo Pompili, che introdurrà il passaggio della Porta Santa.
Alle 18 partenza della “Corsa per il Giubileo”, competizione non agonistica che porterà gli sportivi verso la cittadella dello sport in zona Campoloniano. Alle 19 la Festa dello Sport presso gli impianti del Pattinodromo, con esibizione di esponenti di varie discipline sportive.
Devi accedere per postare un commento.