Per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di basket maschile di serie B, la Prometeo Estra Rieti si recherà, domani alle 18.30, a giocare contro Eurobasket Roma, sul parquet del Palatiziano, in Piazza Apollodoro.
La squadra di coach Davide Bonora, attualmente quinta in classifica a 18 punti, punta dritta ai playoff. I romani che hanno vinto in trasferta a Giulianova e la settimana precedente in casa contro Cagliari, sono molto carichi e attendono di confrontarsi con Rieti.
Al turno di andata La NPC vinse su l’Eurobasket al Palasojourner per 83-66. Questa volta coach Nunzi, però, dovrà fare a meno di uno suoi giocatori più rappresentativi, Nicolò Benedusi che deve rispettare un periodo di riposo per recuperare da una fastidiosa infiammazione.
“In questa trasferta – afferma coach Paolo Matteucci- saremo purtroppo contati, senza Benedusi e senza Colantoni. Gli altri si sono comunque allenati bene in settimana. Sarà una partita complicata. Eurobasket è una buona squadra, abbastanza giovane, piuttosto aggressiva ed intensa. Stanno vivendo un buon momento e si sono appena rinforzati con l’innesto di Scarponi, un giocatore che ha fatto il settore giovanile con loro, 198 cm di altezza ed ottimo tiratore da tre punti”.
Nello scontro la NPC Rieti si troverà a giocare contro un altro reatino, Marco Salari, classe 1996, che sta contribuendo con 10 minuti di media partita a costruire il bel cammino intrapreso dalla squadra romana.
La gara sarà diretta dai signori Tammaro Nicola di Giffoni Valle Piana (SA) e Petrone Giuseppe di Fisciano (SA). L’ingresso è libero.