Dal nucleo industriale Rieti deve ripartire: l’adesione della Cisl

Rilanciare il territorio di Rieti e riflettere sulle crisi e le vertenze che stanno aggredendo famiglie, lavoratori e imprese per cercare soluzioni e risposte.

Di questi temi si parlerà al convegno”Dal nucleo industriale Rieti deve ripartire” previsto a Rieti nella Sala Convegni Asi in via dell’Elettronica, sabato 12 ottobre 2013, a partire dalle ore 10.

Promosso dall’Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro, il convegno vede la partecipazione, oltre a esponenti della politica, anche di tanti lavoratori in difficoltà e delle Parti sociali per discutere delle vertenze e criticità della Provincia reatina.

Per la Cisl di Roma Capitale e Rieti, è previsto l’intervento di Fabrizio Tomassoni, componente dell’ufficio di coordinamento: «quella di sabato 12 ottobre rappresenta una delle ultime occasioni per parlare chiaro al cuore e alla mente della politica. La presenza delle forze sindacali confederali, di 200 lavoratori della Schneider Italia, di Confindustria stanno a significare un momento importante per tessere le fila di una sintesi operativa che Rieti attende almeno da dieci anni».