Benito: una fogna a Camporeatino finisce nel Velino

Fogna a Camporeatino che scarica nel Velino

Il sempre attento Benito Rosati segnala una nuova criticità ambientale. A Camporeatino, ha individuato una fogna che finisce nel fiume Velino.

«Lo sanno tutti oramai – spiega – è molto tempo che tutti sanno. Ma nessuno fa nulla. Lo sanno le istituzioni, lo sa chi dovrebbe intervenire. Eppure i cittadini le tase le pagano, sarebbe giusto e doveroso ricevere in cambio un servizio dignitoso. Giudicate voi se questa fogna e la sua mancata sistemazione sono un servizio ben reso alla comunità».

E non si ferma qui la denuncia del “volontario per forza”. Infatti ha inviato in redazione una ulteriore immagine, stavolta scattata sul fiume Turano. «Anche qui è una vergogna – dice Rosati – guardate il colore dell’acqua. Abbiamo dei bellissimi fiumi, abbiamo tutto quanto di bello si possa desiderare nella nostra provincia, ma sembra quasi che facciamo a gara per creare ovunque brutture e sporcizia».

«Io insisto: facciamo pure le grandi manifestazioni; spendiamo forze e risorse per realizzare i vari Reate Festiva e Danza Festival; diamo vita a indimenticabili Notti Bianche, dedichiamoci al Peperoncino e agli addobbi natalizi. Ma a che serve – conclude Benito – se non partiamo da un minimo di amor proprio, da un po’ di rispetto per quel che abbiamo, da una maggiore responsabilità verso noi stessi e il nostro ambiente?»