La Lilt cambia sede e rilancia le attività

Riprende in pieno l’attività della Sezione reatina della Lega italiana per la lotta contro i tumori dopo il trasferimento della sede da quella storica di via Flavio Sabino a via dei Salici 65, che ha impegnato dirigenti e soci per l’intero mese di gennaio.

Così Associazione e cittadinanza si sono ritrovati nella dalla sala grande del Teatro Moderno, dove la compagnia teatrale Prometeo Bologna di Stefano Sgarzi, ha messo in scena la commedia di Feydeau “Sarto per signora”, il cui ricavato viene parzialmente versato a favore della Lilt.

“È stata una magnifica occasione per avvicinare i nostri concittadini che come tutti gli anni hanno risposto in maniera oltremodo positiva al richiamo dello spettacolo organizzato in nostro nome. Ho così potuto informarli dell’intensa attività svolta la scorso anno nell’ambizioso programma della prevenzione del tumore della mammella e della pelle. Presso lo Studio Medico San Marco sono state effettuate oltre cento mammografie e novanta mappature dei nei. L’incremento è dovuto sia alrinnovo della convenzione sia alla nascita di una sottosezione della Sabina che ha convogliato verso Rieti e quindi verso la sanità della nostra città numerosi cittadini della provincia generalmente propensi a rivolgersi verso la Sanità romana”.

Unitamente al presidente Zepponi erano presenti il vice presidente Flavio Fosso le dirigenti prof.ssa Marcella Della Penna Cricchi, avv. Barbara Pelagotti componenti anche il direttivo della Consulta Rosa.

Nella stessa occasione è stata data la notizia del cambiamento di sede, che presto sarà inaugurata ufficialmente, e dell’organizzazione di un corso di cucina che si svolgerà, con inizio dal 3 marzo presso la sede dell’Istituto alberghiero in via Michaeli.

“Il corso – ha spiegato ancora il dr. Zepponi – riprende un’iniziativa promossa dal compianto dr. Roberto Tempesta la cui memoria vogliamo così onorare”.