Da Gerbola a Collemoresco: “cena amatriciana” per aiutare la ricostruzione

Il Comitato festeggiamenti della frazione di Gerbola nell’ambito della festa patronale di San Grato tra i tanti appuntamenti ha organizzato lunedì 4 settembre la “cena amatriciana” a scopo benefico. Ai fornelli c’erano tre cuochi di Amatrice, Veronica, Daniele ed Enrico.

Durante l’appuntamento conviviale i cuochi hanno presentato il progetto “Costruire per ricominciare”, un’idea nata dalla buona volontà della Pro loco di Collegentilesco, frazione di Amatrice, con l’intento di ricostruire attraverso una raccolta fondi una nuova area comune di ritrovo attrezzata per bambini e anziani. Un nuovo Centro di aggregazione per ritrovarsi e insieme ricominciare dopo il terribile terremoto che il 24 agosto dello scorso anno ha colpito fortemente la zona.

Grazie alla sensibilità e alla partecipazione di frazionisti e amici durante la serata sono stati raccolti 2.300 euro donati direttamente agli amici di Amatrice, che hanno ringraziato e invitato un gruppo di rappresentanza a raggiungere le loro terre per conoscere e contribuire alla rinascita dei loro paesi.

(da «La Fedeltà», settimanale Fisc del Fossanese)