Under 21, 16esimi: Amaranto Celesti sconfitti a Pescara 4-3

Nella gara di andata dei sedicesimi di finale playoff, la squadra di mister Abati, esce sconfitta con il punteggio di 4-3 dal PalaRigoPiano di Pescara. In avvio amaranto- celesti subito propositivi, che si portano sul 2-0 grazie alle marcature di capitan Esposito e Colangeli. Il Pescara rientra in partita a metà del primo tempo, accorciando sul 2-1. In un contatto a metà campo si infortuna Mancusi (per lui problema al ginocchio destro), che gli precluderà la partecipazione al resto della gara. La bravura dell’estremo difensore pescarese, mista alla scarsa precisione sotto porta, impedisce al Real di chiudere il primo tempo con un vantaggio più largo. Si va al riposo sull’1-2.

Nella ripresa il Real ristabilisce le distanze grazie alla doppietta di Esposito, che stampa il parziale sul 3-1 in favore dei suoi. Nonostante i due gol di svantaggio il Pescara non molla, e spinge alla ricerca di un gol per mettere pressione al Real. Ci riesce a metà della ripresa, con un diagonale che non da scampo a Proietti : ora è 2-3 . Una sfortuna deviazione di Giachin su un tiro avversario e una autorete di Esposito, che cercava di chiudere un pericoloso contropiede, portano i padroni di casa a ribaltare il punteggio sul 4-3 . Anche nel secondo tempo, il Real incappa nelle parate dell’estremo difensore pescarese che riesce a neutralizzare un tiro libero di Colangeli nel finale.

Il 4-3 non compromette la qualificazione, visto che mercoledì il Real avrà l’opportunità di rifarsi al PalaMalfatti (ore 19:00), sperando di recuperare Mancusi.