Formazione

Tutto pronto per l’evento “Consulenti & Friends”, a Rieti il 30 novembre

Il convegno di studi organizzato dai consulenti del Lavoro di Rieti, dall’ANCL U.P. di Rieti e dall’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Rieti servirà a fare formazione e dibattito su temi attuali, tra cui il Decreto Dignità e Fatturazione Elettronica, e toccherà anche temi sociali e solidali.

Grande attesa per l’evento formativo “Consulenti & Friends”, organizzato dai Consulenti del Lavoro, dall’ANCL e dall’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro della nostra provincia, che porterà venerdì 30 novembre, nel capoluogo sabino, nella suggestiva cornice di Colle Aluffi, i vertici nazionali, regionali e provinciali dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e di tutti gli Ordini, gli Enti e le Associazioni coinvolte. Presenti anche i rappresentanti delle Istituzioni territoriali che daranno il benvenuto ai numerosi ospiti.

L’evento e’ patrocinato dall’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Consulenti del Lavoro, dalla Consulta Regionale Lazio degli Ordini dei Consulenti del Lavoro e dal Consiglio Regionale Lazio ANCL dei Consulenti del Lavoro e dalla Camera di commercio di Rieti.

Hanno contribuito all’evento e hanno quindi riconosciuto la Giornata di studi, ai fini della formazione continua, anche l’Ordine degli Avvocati di Rieti, l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Rieti, l’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Rieti e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rieti, ai cui iscritti verranno assegnati n. 5 crediti validi per la formazione continua.

Il convegno di studi sarà quindi un utile momento di dibattito e approfondimento sul Decreto Dignita’ in tutti i suoi aspetti; dalle assunzioni agevolate, ai licenziamenti del personale dipendente rispetto alla recente Sentenza della Corte di Cassazione.

Il corso ha anche l’obiettivo di analizzare la trasformazione del ruolo dei professionisti delle aziende e degli imprenditori, alla luce delle numerose novità normative e del nuovo obbligo relativo alla fatturazione elettronica. Sarà dedicato anche uno spazio per le nuove tecnologie software a disposizione del mondo imprenditoriale.

L’evento reatino, oltre a mettere a confronto le migliori esperienze professionali, diventa un momento di condivisione anche su temi sociali, coniugando la formazione con la solidarietà.

“Consulenti & friends” del 30 novembre infatti sarà una giornata di studi che sosterrà il “Progetto Alessandra” dell’ ALCLI Giorgio e Silvia, un’iniziativa benefica che dona gratuitamente parrucche e supporto psicologico alle malate oncologiche del Paese.
L’incontro che inizia la mattina con una sessione riservata ai Consulenti del lavoro, proseguirà dalle ore 14 fino alle 19.30, con un autorevole parterre di relatori, tra i massimi esperti nazionali dei temi trattati.

Il convegno dà diritto a 8 crediti validi per la formazione continua dei Consulenti del Lavoro, di cui 3 validi per la deontologia professionale.

In dettaglio:

Sessioni:
Ore 10:30-12:45 – sessione di formazione (riservata ai soli consulenti del lavoro
Ore 12:45-14:00 – Light Lunch di lavoro (riservato ai Consulenti del lavoro, loro praticanti, ospiti, familiari)
Ore 14:00-19:30 – sessione di formazione (aperta a tutti gli ospiti)

Relatori :

Dott. CDL Nevio Bianchi (Esperto della Fondazione Studi, Consulenti del lavoro)

Avv. Giuseppe Catanzaro (Collaboratore Studio Legale Pizzuti)

Prof. Avv. Paolo Pizzuti (Docente Università del Molise e Titolare dello Studio Legale Pizzuti )

Dott. CDL Paolo Rossi (Pubblicista Sole24ore, autore libri su Amministrazione del Personale)

Dott. Ing. Francesco Stoppa (Resp. e Coordin. Area Vigilanza Isp. Terr del Lavoro di Rieti)

Dott. CDL David Trotti ( Resp. Naz. Centro Studi di AIDP, Resp. Area )

Dott. CDL Alessandro Visparelli ( Pres.Naz ENPACL)

Dott. Luca Zurlo ( Digital & Cloud specialist TeamSystem)

N.B.
Inviare la richiesta di iscrizione a: rodolfo.daquilio@fastwebnet.it

Rispondi