Regione Lazio

Turismo, il Lazio al TTG di Rimini con un ricco programma di eventi

Presente anche la Valle del Velino nel padiglione Lazio di Rimini dove da domani fino a venerdì 12 ottobre si svolgerà TTG Travel Experience, la fiera totalmente B2B dedicata all’offerta turistica italiana sui mercati di tutto il mondo.

Tutto pronto nel padiglione Lazio di 180 metri quadrati a Rimini dove da domani fino a venerdì 12 ottobre si svolgerà TTG Travel Experience, la fiera totalmente B2B dedicata all’offerta turistica italiana sui mercati di tutto il mondo.

Ventisei aziende del Lazio che si occupano di incoming presenti a Rimini si alterneranno in questi giorni per incontrare i buyer, stringere nuovi contatti, incrementare il business e migliorare l’offerta turistica.

«E’ una grande occasione per il turismo del Lazio – ha dichiarato l’assessore al Turismo regionale Lorenza Bonaccorsi -. Con il presidente Zingaretti la Regione sta puntando molto sulla promozione e la valorizzazione dei tesori di natura e cultura presenti in tutte le province. L’impegno è per un un modello di turismo sostenibile, economicamente conveniente per le comunità ospitanti e valido in ogni stagione. Abbiamo tante emozioni da offrire».

Ricco il programma di eventi che presentano le attrattive delle prossime stagioni turistiche, declinati quest’anno secondo “i cinque sensi” per far conoscere le meraviglie, i prodotti e le tradizioni del Lazio: dai Castelli Romani ai laghi vulcanici navigabili intorno a Roma; dai Cammini sulle orme di Enea alla Valle del Velino, delle Terre Amatriciane, dei Parchi regionali dei Simbruini, di Trevignano e dei Monti Lepini dove “respirare” e fare tante attività all’aria aperta.

Dall’affascinante mondo sotterraneo di stalagmiti e stalattiti delle Grotte di Pastena ai Giardini e alle Ville blasonate del Lazio; dai suoni della tradizione del Saltarello dei Castelli Romani e delle Zampogne della Ciociaria al Festival Jazz di Atina che richiama le eccellenze artistiche da tutto il mondo. E non ultimo per importanza, ma anzi fenomeno turistico 2018 del Lazio: il Castello, baciato dal mare, di Santa Severa.

Rispondi