Eventi

Trasformare Morro Reatino in una smart city: pochi voti per accedere ai premi di Eolo Missione Comune

Sono disponibili fino a 14.000€ in premi tecnologici per Morro Reatino se, con il contributo dei cittadini, riuscirà ad accedere al progetto Eolo Missione Comune

Stanno per concludersi le votazioni della nuova fase di EOLO Missione Comune, in cui verranno determinati i comuni che potranno competere per il contributo di 14.000€ in premi tecnologici messo in palio da EOLO. Entro il 31 ottobre i sostenitori potranno esprimere il proprio voto per aiutare Morro Reatino a intraprendere il percorso per diventare una piccola smart city: attualmente il piccolo comune ha già raccolto 2.034 voti*.

Il progetto lanciato da EOLO, principale operatore in Italia nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, ha come obiettivo aiutare i piccoli comuni sotto i 5.000 abitanti a contrastare il crescente spopolamento, offrendo connettività con EOLO per due anni, tablet e webcam. Sono previste due soluzioni dedicate alle scuole con tablet e visori per realtà virtuale, e due soluzioni per le istituzioni, per la gestione delle partiche comunali e per le pattuglie dei vigili.

Per maggiori informazioni e dettagli sul progetto visitare il sito https://missionecomune.eolo.it/

*Il totale dei voti non corrisponde al numero dei singoli utenti votanti. Per calcolare i punti accumulati dai singoli comuni, la piattaforma si serve di un algoritmo che moltiplica ogni singolo voto in maniera proporzionale al numero di abitanti del comune in questione. (Un voto per un comune con pochissimi abitanti ha un valore più alto rispetto al voto per un comune più popoloso).