Settimana bianca a Roccaraso per i ragazzi della “Basilio Sisti”

Sono rientrati a Rieti con l’entusiasmo a mille, venerdì sera, i settanta ragazzi della “Basilio Sisti” reduci della Settimana bianca vissuta in quel di Roccaraso. Una tradizione di decenni, quella che vede ogni inverno le classi prime della scuola secondaria di primo grado ora parte integrante dell’Istituto comprensivo Minervini-Sisti, svolgere il Progetto Sci, sperimentando la bellezza di stare insieme in un contesto diverso dalle aule scolastiche e dedicandosi agli sport sulla neve.

Tradizionalmente legata al Terminillo, dallo scorso anno la trasferta alla località abruzzese, scelta che nella stagione 2017 fu dovuta alla carenza di neve sulla montagna che domina Rieti. Trovatasi bene anche per l’ampiezza delle piste e la ricchezza e convenienza del pacchetto offerto, anche quest’anno la scuola media cittadina, come altre della provincia, ha optato per la destinazione Roccaraso.

Giornate intense, trascorse in località Aremogna, tra le ore di corso di sci curato con professionalità, nei gruppi divisi per livello, dai maestri della locale Scuola Italiana Sci Alto Sangro, in gran parte nella specialità discesa, qualcuno in snowboard, e altri momenti sulle piste insieme agli insegnanti accompagnatori; e poi, nella struttura alberghiera ospitante, i tuffi in piscina, le attività ricreative e l’animazione serale dei bravi e simpatici giovani dello staff di animazione dell’Hotel Paradiso; non è mancata una passeggiata lungo le alture innevate e un tour a Roccaraso paese con l’esperienza di pattinaggio al locale Palaghiaccio.