“Sette Note Romane”: secondo posto per coro e orchestra della “Pascoli”

Afoso pomeriggio romano, quello di venerdì 8 maggio, che non è riuscito però a frenare l’entusiasmo del coro e dell’orchestra della “G. Pascoli”, infatti, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “Largo Oriani”, hanno preso parte alla seconda edizione del Concorso Musicale “Sette Note Romane”, classificandosi al secondo posto con un punteggio di 94/100.

La competizione ha visto eseguire dai nostri cantanti e musicisti in erba, circa cinquanta elementi, i brani “Generale” di De Gregori e “Hammer to fall” dei Queen. Ottime le esecuzioni dei tre trombettisti che hanno partecipato; nella categoria solisti, è stato Jordi a conquistare il secondo posto, nella graduatoria di merito presenti anche Cristian e Filippo.

Un grande contributo, quello dei nostri allievi, per il raggiungimento dell’ obiettivo primario che la manifestazione si è prefissa, diffondere la pratica strumentale per incoraggiare i giovani allo studio della musica, valorizzando il talento artistico e favorendo il principio della solidarietà.

Il momento più emozionante quando la giuria ha chiesto un fuori programma e nell’aria si sono diffuse le note del medley di Pino Daniele, preparato dal maestro Riziero Giuli, per ricordare la scomparsa del celebre cantautore. I nostri piccoli artisti hanno soddisfatto la richiesta senza esitazione, dando prova di coraggio e competenza.

Complimenti a tutti i cinquanta partecipanti e ai docenti che li hanno preparati i professori: Valentina Cesarini, Carlo Ferretti, Matteo Gentile, Riziero Giuli e Marco Pennese.

Rispondi