Sport

Scopigno Cup, al via l’edizione numero 28

Il 28° Scopigno Cup Rieti - Amatrice World Football Tournament Under 17, memorial Manlio e Loris Scopigno, si svolgerà ad Amatrice e Rieti dal 7 al 10 aprile 2020, con l'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo si avvia verso il rettilineo finale

Il 28° Scopigno Cup Rieti – Amatrice World Football Tournament Under 17, memorial Manlio e Loris Scopigno, si svolgerà ad Amatrice e Rieti dal 7 al 10 aprile 2020, con l’ Alto Patrocinio del Parlamento Europeo si avvia verso il rettilineo finale.

Si prevede un’edizione che rimarrà negli annali con il ritorno dei già Campioni del Mondo del Palmeiras (Brasile), della Dinamo Kiev (Ucraina) ex squadra di Andrij Shevchenko, del Malmoe (Svezia), dello Domzale (Slovenia), oltre a S.S. Lazio, A.S. Roma e tante altre che si contenderanno l’ambito Trofeo.

Le gare si disputeranno nelle Città di Rieti e Amatrice con girone di qualificazione anche a Frosinone grazie alla collaborazione del Frosinone Calcio e della Coop Elp e Gal Terre di Argil.

«Lo Scopigno Cup è un evento unico nel suo genere – afferma Il Presidente Fabrizio Formichetti – a 360° gradi, che include sport, solidarietà, cultura e turismo.  Non ha caso anche in questa edizione si svolgerà una serata di gala dedicata alla solidarietà a favore dell’Alcli Giorgio e Silvia per la lotta contro i tumori e leucemie infantili e tante altre iniziative in via di definizione».

Verrà anche ricordata la figura di un grande personaggio sportivo quale Felice Pulici, attraverso un convegno ad hoc con la presenza di tutti i Campioni d’Italia della S.S. Lazio del 74 e di prestigiosi ospiti.