Rieti Sport Festival

Sci, montagna e sviluppo al Rieti Sport Festival

Un workshop sul mondo dello sci, un confronto sulle potenzialità e progettualità delle discipline sportive invernali. È una delle proposte del Rieti Sport Festival, che vedrà anche la presentazione della candidatura di Cortina alle Olimpiadi invernali 2026

Si svolgerà mercoledì 12 giugno alle ore 12, nell’aula magna della Sabina Universitas, un worshop sul mondo dello sci alla presenza di istituzioni e stakeholder, che avranno l’opportunità di confrontarsi su nuove progettualità, servizi innovativi e prodotti inediti. Compresa nel programma del Rieti Sport Festival, la giornata di studio comprende una tavola rotonda condotta dal giornalista Stefano Meloccaro, alla quale saranno presenti i vertici nazionali del Coni.

L’occasione sarà utile per presentare la candidatura di Cortina e Milano alle Olimpiadi invernali 2026 e i Campionati del mondo “Cortina 2021”. I relatori si confronteranno sulle nuove frontiere dello sci, ma anche sul potenziale degli eventi sportivi per lo sviluppo del territorio. Parteciperanno alla giornata di studio Pasquale Scoppelliti e Riccardo Maggioni, Funder e Co-funder di Snowit; Lorenzo Tardini e Alessandro Broccolo di Fondazione Cortina 2021; Valeria Ghezzi, presidente dell’associazione esercenti impianti funiviari; Sergio Palau, Ceo Interlinea Milano.

Interverranno inoltre i vertici della piattaforma Snowit, partner digitale Fisi e Mnd-group con il vice presidente Ernesto Bassetti e rappresentanti della BCC, una banca che ha sviluppato un team per sostenere le infrastrutture e le start up in ambito turistico. Previsti anche amministratori del Comune di Milano. Ospiti d’eccezione che si racconteranno ai microfoni di Stefano Meloccaro, i due Campioni indiscussi dello sci, Giorgio Rocca, ambassador per la Start App Snowit e collaboratore per la promozione della candidatura limpica di Milano e Cortina 2026, e Kristian Ghedina, ambassador tra i più blasonati di Cortina 2021 per i campionati del mondo (oltre 70 nazioni partecipanti) di cui è ente organizzatore la Fondazione Cortina 2021.

Rispondi