Santa Barbara: i Vigili del Fuoco festeggiano la patrona

I Vigili del Fuoco, come ogni anno si preparano a festeggiare Santa Barbara. Per la giornata di venerdì 4 dicembre, infatti, sono previste diverse iniziative. Si parte alle 9.30, presso il Cimitero Comunale di Rieti: il Comandante Provinciale Maria Pannuti deporrà una corona al monumento ai Caduti dei Vigili del Fuoco insieme al Vice Prefetto Vicario Paolo Grieco e al Sindaco di Rieti Simone Petrangeli.

Alle 11.30, presso la Cattedrale di Santa Maria, il vescovo di Rieti, mons. Domenico Pompili, celebrerà una Messa alla quale tutti i cittadino sono invitati a partecipare per stringersi intorno ai Vigili del Fuoco e festeggiare la santa patrona Barbara. Al termine il Comandante Provinciale saluterà le autorità e la cittadinanza.

Inoltre, il 4 dicembre la caserma di Via Sacchetti Sassetti sarà aperta e visitabile da parte della cittadinanza dalle ore 8.30 alle ore 10.30 e, se le condizioni di viabilità del centro storico lo consentiranno, sarà effettuato lo schieramento di alcuni mezzi operativi in piazza Vittorio Emanuele II.