Inaugurazioni

Sabato prossimo l’inaugurazione della nuova sede del Movimento Cristiano Lavoratori

Il Movimento Cristiano Lavoratori inaugura la nuova sede, sabato 15 settembre alle ore 12.00 in via Alessandro Comotti a Rieti. A benedire gli uffici sarà padre Marino Porcelli.

Un importante impegno economico ed organizzativo per il trasferimento, l’arredamento e l’impianto di adeguate attrezzature informatiche, hanno reso più accessibili e più funzionali i vari uffici che ospitano i servizi di assistenza previdenziale e fiscale, di volontariato penitenziario, di ecumenismo e dialogo interreligioso, di accoglienza, assistenza e integrazione dei migranti, di promozione del francescano camminare insieme, il Movimento Cristiano Lavoratori inaugura la nuova sede, sabato 15 settembre 2018 alle ore 12.00 in Via Alessandro Comotti a Rieti.

Padre Marino Porcelli o.f.m. Presidente della Fondazione Amici del Cammino di Francesco, il cui Ufficio Operativo è ospitato nella sede del Movimento Cristiano Lavoratori, benedice gli uffici, anche degli altri organismi promossi dalla storica associazione di promozione sociale cristiana, la Sesta Opera San Fedele Rieti associazione di volontariato penitenziario per l’assistenza rieducativa e il reinserimento familiare e sociale dei detenuti della Casa Circondariale di Rieti Nuovo Complesso, il Forum Internazionale Civiltà dell’Amore per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso che ha realizzato negli anni importanti iniziative con Ebrei, Cristiani e Musulmani, la ALS Associazione Lavoratori Stranieri in Italia per l’accoglienza, l’assistenza e l’integrazione dei migranti giunti a Rieti.

Al termine, un brindisi augurale di spumante e succhi di frutta, chiude l’inaugurazione e la benedizione, per riprendere la prossima settimana il servizio di assistenza sociale e di promozione umana.