Eventi

Sabato 14 dicembre a Greccio vanno in scena “I racconti del ciocco”

Sabato 14 dicembre alle ore 18.30 nella chiesa di San Michele Arcangelo di Greccio si terrà lo spettacolo teatrale e musicale "I racconti del ciocco" a cura di Stefano De Majo

Sabato 14 dicembre alle ore 18.30 nella chiesa di San Michele Arcangelo di Greccio si terrà lo spettacolo teatrale e musicale “I racconti del ciocco” a cura di Stefano De Majo.

Un viaggio immaginifico nell’eterna magia del Natale, seguendo la tradizione antica dei racconti tramandati attorno al focolare ma con un taglio visionario e moderno.
Racconti diversi di pascoliana memoria, ma con una narrazione originale, unendo il teatro di parola con le suggestioni della musica d’atmosfera e accompagnando ciascun racconto con un prologo diverso a sorpresa, tratto da celebri passi della cinematografia universale.

L’attore Stefano de Majo, autore e interprete dei Racconti del Ciocco, ci rapirà con la sua affabulante narrazione, dentro tanti Natali diversi. Storie fiabesche, surreali, drammatiche, poetiche ma anche divertenti, per ritrovare in ciascuna di esse l’antico bambino che un tempo noi tutti eravamo e lo spirito immutato del nostro Natale.
Le musiche dal vivo sono eseguite da un consolidato trio che vanta collaborazioni da Morricone a Zeffirelli, da Amy Stewart a Piovani e in teatro oltre con De Majo, anche con Zingaretti.

Il trio è composto da Fabrizio Longaroni, pianoforte, tromba e voce, da Fabio Ceccarelli alla Fisarmonica, e dalle campane tibetane, campanelli e percussioni di Tiziano Tetro.

Uno spettacolo raffinato e divertente in bilico perenne fra tradizione e surreale, adatto a tutti, grandi e piccini, perché, soprattutto a Natale, le fiabe non sono solo per i bambini.

Rispondi