Rieti non dimentica le vittime del sisma del 2009. Cerimonia a Rieti e fiaccolata a L’Aquila

Venerdì 6 aprile, alle 12,30, presso il parco “Vittime 6 aprile 2009” di via Liberato Di Benedetto, il Comune di Rieti terrà la cerimonia in ricordo dei reatini deceduti nel sisma dell’Aquila. Alla commemorazione saranno presenti il sindaco Antonio Cicchetti e i familiari delle vittime.

L’Amministrazione comunale parteciperà, inoltre, alla fiaccolata in programma a L’Aquila la notte tra il 5 e il 6 aprile con partenza alle 22,30 da via XX settembre nei pressi del tribunale aquilano. Il Comune di Rieti ha infatti aderito all’invito dell’assessorato alla Cultura del Comune dell’Aquila e delle associazioni dei parenti delle vittime con l’intento di dare un segnale di forte vicinanza ai familiari, ai cittadini e a tutte le realtà locali che hanno condiviso quei tragici eventi. Il Comune, presente con il gonfalone, sarà rappresentato dal sindaco Antonio Cicchetti e dal vicesindaco Daniele Sinibaldi.

Il percorso della fiaccolata si articolerà verso l’ex casa dello studente per poi concludersi nella Villa comunale, dove a mezzanotte verrà data lettura dei nomi delle 309 vittime. Successivamente si terranno le celebrazioni religiose e la veglia fino alle 3,32.

Rispondi