Ricerca sull’Ebola: il sindaco scrive alla ricercatrice reatina Stefania Di Marco

Il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, ha inviato nei giorni scorsi una lettera alla dott.ssa Stefania Di Marco, la nostra concittadina impegnata nel team Okairos che sta compiendo importanti ricerche scientifiche per sconfiggere il virus Ebola.

“La scoperta scientifica che l’ha vista in prima linea nella ricerca è un avvenimento di grande importanza e rilievo, anche perché tale risultato è stato raggiunto in un centro della nostra regione, altamente specializzato e dove lavorano professionalità di alto livello”, scrive nella lettera Petrangeli. “Ogni nuova scoperta scientifica che apre prospettive nel campo della cura per la collettività – aggiunge il sindaco – deve essere accolta con soddisfazione e gioia e siamo orgogliosi che una nostra concittadina abbia guidato il gruppo di studiosi che ha raggiunto tale risultato. Il suo lavoro e quello dei suoi colleghi rappresenta un traguardo di straordinaria importanza ed è un messaggio di speranza per il futuro”.

La dott.ssa Di Marco ha inviato al sindaco una risposta nella quale sottolinea l’importanza delle ricerche che sta compiendo e dove afferma di essere molto felice di onorare la sua città.

Rispondi