Le prime pagine dei quotidiani del 27 marzo 2014

Lavoratori e industria

“Ex Asu, nessun passo avanti” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti» odierno. “Buone notizie non sono arrivate né dalla Regione né dalla commissione comunale” spiega l’occhiello.

Il tema è presente di spalla anche su «Il Messaggero»: “Ex Asu, nodi sempre irrisolti e sindacati insoddisfatti”. “Vertice con l’assessore Bigliocchi sui precari a rischio da aprile” si legge nel catenaccio.

“Ritel, addio allo stabilimento” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “Sono iniziate ieri mattina le operazioni per trasferire i macchinari aziendali a bordo dei tir. Il curatore fallimentare: «Procedure per vendere i beni». Caso Evergreen: liberi 16 lavoratori” si legge nel sottotitolo.

Sul «Corriere di Rieti» le vicende di un’altra industria: “Alcatel, sciopero di otto ore”. “Indetto dai sindacati – precisa l’occhiello – per lunedì in vista dell’incontro al Mise”.


 

Servizi sociali

Il centro Rigliani è rimasto senza utenti” titola di spalla il «Corriere di Rieti». “L’Age contro il Comune” premette l’occhiello.


 

Fondazioni

“Officine Varrone la difesa affidata a Vespaziani” titola al centro della prima pagina «Il Messaggero». “Il legale sostituirà l’avvocato Pietro Carotti che ha rinunciato al mandato della Fondazione”.


 

Acqua

Acqua pubblica, i sindaci ratifichino lo statuto” è il titolo a centro pagina sul «Corriere di Rieti». “Forte richiamo del commissario della Provincia Felici sul problema: diversamente provvederà il prefetto” spiega l’occhiello.


 

Cronaca

“Incendio in una torre del centro Perseo” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Fumo dal primo piano che ospita uffici” spiega l’occhiello.


 

Associazioni

“Malati e disabili, c’è l’associazione Perelli” è il titolo nel taglio basso de «Il Messaggero».