Le prime pagine dei quotidiani del 1 settembre 2014

Sanità

“Si torna in aula per il Grifoni” è il titolo di apertura de «Il Messaggero». “Si ripeterà il voto sulla proposta di secessione dal Lazio. L’opposizione: però non si dice dove si vuole andare, è una buffonata. Pirozzi e i suoi ora attendono segnali da Zingaretti” si legge nel sottotitolo, che prosegue.

In memoria

“Si è spento don Vincenzo, il sacerdote della fiducia” titola di spalla «Il Messaggero». “Aveva raccomandato ai giovani sacerdoti di averee molta fiducia, molta serenità, confidando non tanto in se stessi, ma nell’accompagnamento del Signore” si legge nell’articolo.

Cronaca

“Momenti di terrore per un tassista” è il titolo principale del «Corriere di Rieti». “Spara tre colpi in aria per non pagare la corsa. Denunciato un 24enne di Rivodutri” aggiunge l’occhiello.

“Ladri maldestri, il colpo va a vuoto” titola «Corriere di Rieti» nella fotocronaca. “Ieri mattina dopo le 5 tentativo di furto nella pizzeria Reate” si legge nell’occhiello.

“Ladri nella pizzeria Reate, ma fuggono senza nulla” titola «Il Messaggero» al centro della prima pagina. “La serranda forzata col piede di una sedia, i malviventi disturbati” riporta il sottotitolo.

Rieti Cuore Piccante

“Fiera, la città scopre di essere viva” titola il «Corriere di Rieti» al centro della prima pagina. “Gli organizzatori stimano 150mila presenze” aggiunge l’occhiello.

“Rieti capitale mondiale del peperoncino” titola «Il Messaggero» nel taglio basso. “Folla fino a tarda sera e chiusura davvero in bello stile per la quarta edizione di Rieti Cuore Piccante, che ha fatto del capoluogo sabino la capitale mondiale del peperoncino” spiega con l’incipit del redazionale.

“Il genetista Carlo Jucci lega il suo nome al centro appenninico della piana” titola il «Corriere di Rieti» nel taglio basso. “Il ‘peperoncino sabino’ va ascritto alla metodologia dello studioso” spiega l’occhiello.

Rispondi