A Poggio Fidoni festa in onore della Madonna del Rosario

Con la partecipazione di numerosissimi fedeli nella Chiesa parrocchiale S. Michele Arcangelo in Poggio Fidoni, frazione di Rieti, si è svolta l’annuale festa in onore della Madonna del Rosario venerata in tutta la Parrocchia.

Dopo il Triduo di preparazione con Rosario e S. Messa, è stata celebrata una solenne Eucaristia presieduta da Mons Prof. Giovanni Maceroni, Direttore degli Archivi Unificati della Diocesi di Rieti coadiuvato dal Parroco don Luigi Greco e da numerosi chierichetti.

In apertura molti bambini, preparati dalla d.ssa Luisella D’Angeli e dal tenore Maurizio Muratori, hanno eseguito, con bravura, una composizione mariana del M° Marco Frisina.

Nell’omelia, l’officiante il Sacro Rito nell’omelia ha evidenziato la grande importanza della recita del Santo Rosario come raccomandato nelle apparizioni di Lourdes e Fatima.

La Santa Messa è stata resa ancor più toccante dalle musiche e canti del Coro parrocchiale al completo di Poggio Fidoni – Cerchiara diretto dalla dr.ssa Luisella D’Angeli e con la partecipazione del tenore Maurizio Muratori.

È seguita una lunga processione con fiaccolata che si è snodata per le vie del paese adornate da arazzi e con numerose luminarie, accompagnata dalla Banda musicale e majorette “Adamo Cucchi” di Configni, capobanda Silvano Trasgelli.

Il programma civile: torneo di briscola, serata musicale del Complesso “I Simpatia” e commedia in dialetto sanfilippano “U pilu in fiera” presentata dalla compagnia teatrale Dimà Smettemo.

Lo Spettacolo pirotecnico è stato curato dalla ditta Fenici e l’illuminazione è stata installata dalla ditta Carosi Orlando.

Un plauso va al Comitato organizzatore costituito dalle devote donne: Giuliana Grano, Stefania Meridiani, Giovanna Nobili e Liliana Nobili ed a tutti coloro che hanno contributo alla realizzazione dei festeggiamenti.

Rispondi