Salute e sanità

Ospedale di Rieti: sospeso l’accesso ai visitatori fino alla fine di luglio

Covid-19: dal 23 al 31 luglio sospensione temporanea accesso visitatori presso Presidio Ospedaliero Rieti. L'accesso sarà comunque consentito ad accompagnatori e caregivers di pazienti in particolari condizioni di salute e per effettuare specifiche cure

  • La Direzione Aziendale della Asl di Rieti, considerato l’andamento dell’epidemia da Sars-CoV-2, l’aumento della curva dei contagi e di conseguenza, la possibilità di trasmissione crociata visitatore – paziente, comunica la necessità di effettuare una temporanea sospensione dell’accesso dei Visitatori/Soggetti esterni presso il Presidio Ospedaliero di Rieti dal 23 al 31 luglio 2022. L’accesso al Presidio Ospedaliero di Rieti sarà comunque consentito a:

    Accompagnatori delle donne in gravidanza: l’accesso (nella fase peri-partum e post-partum) è consentito solo se in possesso di Certificazione Verde COVID-19 con l’aggiunta dell’esecuzione di tampone nasale antigenico o molecolare negativo (il tampone eseguito ha una validità di 48h).

  • Accompagnatori/Caregivers (senza limite orario e senza controllo di Certificazione Verde COVID-19) di: pazienti minori (anche per prestazioni ambulatoriali); pazienti in fine vita, grandi anziani (ultraottantenne), presenza di barriere linguistiche, pazienti con disabilità (anche con riconoscimento dell’art. 3 c. 3 legge 104/92) – (anche per prestazioni ambulatoriali).

Per tutti gli Accompagnatori/Caregivers permane l’obbligo di uso della mascherina FFP2 e l’igiene delle mani.

Il Personale della ditta Sistemi di Sicurezza di Servizio al Check Point – Cordone Sanitario, oltre al controllo della Certificazione Verde COVID-19 secondo le modalità riportate sopra, consentirà l’accesso solo a coloro che sono muniti di maschera FFP2 e, come di consueto, dopo la verifica della normale temperatura corporea.