Npc, Cattani: «spiazzati dal posto assegnato»

Pubblichiamo integralmente la richiesta che la NPC Rieti ha inviato il 15 luglio alla Federazione Pallacanestro in seguito all’ufficializzazione della classifica delle società richiedenti il ripescaggio che vede Rieti terza dietro a Latina e Piacenza.

Buonasera a tutti,

la presente per richiedere formali chiarimenti sui criteri, dettati dell’art. 9 R.E., ma a questo punto credo interpretativi, per la redazione della “classifica riserve serie A2 Silver” da poco ricevuta in allegato alla vs mail.

Francamente rimaniamo spiazzati dal posto assegnato alla ns società avendo la stessa raggiunto la finale promozione come Piacenza, persa da entrambe, ma con la differenza di aver totalizzato nella classifica generale nazionale 48 punti contro i 40 di Piacenza e arrivati al 2° posto del girone C mentre Piacenza si è classificata 3°.

Forse la atipicità della formula del campionato di DNB di quest’anno può aver tratto in inganno prevedendo un concentramento promozione alla fine dei play off ma proprio per questo essendo Latina la vincente del girone C noi siamo la prima delle non promosse dello stesso girone C essendo per noi quella la partita che ha determinato la mancata promozione cosi come per Piacenza.

Sacrosanto e scontato che Latina sia la prima avente diritto, in quanto perdente il concentramento promozione, è altrettanto certo che la prima avente diritto delle non promosse sia la ns società che come Piacenza e le altre non ha partecipato a quel concentramento e di fatto tutte da inserire in altri gruppi di valutazione previsti dall’articolo citato.

Certi di essere stati utili, forse, ed invitandoVi a riconsiderare le vs valutazioni con altro modo di lettura l’art. 9 R.E. in modo da non penalizzare, a ns modo di vedere, ingiustamente la ns società.

Restiamo in attesa di Vs cortese e urgente riscontro.