NPC, Under 19 Eccellenza: solo sul finale Pesaro batte Rieti

È terminata 54-62 la gara dell’Under 19 giocata lunedì sera al Palasojourner contro la Libertas Pesaro (ex Scavolini).

La partita tirata e giocata, fino agli ultimi secondi, sul filo dell’equilibrio (54 pari ad 1:54 dal termine) è stata decisa sul finale da un paio di episodi.

Dispiace che i ragazzi di coach De Ambrosi non siano riusciti a concretizzare un successo che era nelle loro possibilità e che li avrebbe rilanciati nella classifica, ma le occasioni per rifarsi sono ancora numerose, visto che la seconda parte del campionato DNG è appena cominciata e Rieti ospiterà in questa fase anche squadre alla propria portata.

Se nella prima metà gara i marchigiani hanno provato a fare il proprio gioco sul campo amarantoceleste, al rientro dal riposo lungo i reatini hanno ribaltato la situazione allungando anche fino 6-7 punti la distanza.

Nell’ultimo periodo si è giocato punto a punto fino ad un paio di conclusioni azzeccate dai biancorossi che hanno determinato il risultato.

“La nostra squadra purtroppo anche questa volta non era al completo, mancavano Vio, Matteocci, De Angelis, Coccia e Aguzzi. Nei i primi due quarti abbiamo mancato di determinazione e concentrazione ed abbiamo subìto Pesaro. Nello spogliatoio all’intervallo ci siamo chiariti un po’ le dee e siamo ripartiti nel modo giusto, riprendendo in mano le sorti della partita. Di lì in poi si è giocato punto a punto ed alcune azioni affrettate negli ultimi possessi hanno deciso la partita. Voglio ringraziare i miei ragazzi per l’impegno che ci mettono, non è facile giocare in un campionato così impegnativo e complicato sempre con la squadra incompleta. Non ho nulla da rimproverargli, sono sempre presenti in allenamento e debbo continuare a spronarli e a motivarli”.

Tra le note positive c’è da sottolineare l’energia del pubblico che sostiene questa squadra. Un pubblico giovane, vociante e generoso che anima parte della curva e della tribuna con appassionata partecipazione tanto da riportare a tratti il Palasojourner ai ricordi dei bei tempi che furono e che speriamo tornino presto.

Rieti. Fabri 16, Magnanelli, Annibaldi 9, Biasich 11, De Pippo 5, Auletta 4, Tosti, Ippoliti, Godoy, Beltran 9, Vio n.e. All. De Abrosi

Pesaro. Ricci 2, Benedetti 2, Caverni 2, Nicolini 2, Solazzi 2, Terenzi 12, Penserini 2, Clementoni 2, Simioni 5, Minnetti 2, Panzieri 21. All. Calbini