Parrocchie

Note di Natale nella chiesa di Vazia

Un momento pieno di sorprese quello vissuto dai parrocchiani la scorsa domenica 18 dicembre nella chiesa di Vazia, grazie al Coro Pitoni

Un momento pieno di sorprese quello vissuto dai parrocchiani la scorsa domenica 18 dicembre nella chiesa di Vazia, un rincorrersi di note ora dolci e timide dei piccoli coristi, ora intense e piene di passione del Coro Giuseppe Ottavio Pitoni e un rincorrersi di note ora dolci e timide dei piccoli coristi, ragazzi di un gruppo di catechismo preparati ed accompagnati da Sabrina.

Il coro, nato nel settembre 2020 e composto da una decina di persone, è stato diretto dal maestro Lucio Invaldi ed ha coinvolto tutti i presenti grazie alla passionalità e la sensibilità artistica che lo contraddistingue nel panorama culturale reatino. Il maestro e i coristi hanno guidato i presenti in un canto vocale, magistralmente diretto, che è stato veramente coinvolgente.

Il talento di ognuno ha trovato così la giusta armonia con il talento degli altri.

Lo spettacolo, coinvolgente ed emozionante, si è concluso poi con un repertorio di canti natalizi eseguiti con il sax dal maestro Matteo Pizzuti.

Si ringrazia il coro polifonico Pitoni per la professionalità, la sensibilità artistica e la passione che ha trasmesso al pubblico, e il coro dei ragazzi di Vazia che hanno partecipato con entusiasmo all’evento.