L’atleta NPC Silvio De Pippo convocato alla Giornata Azzurra

Nel pomeriggio di martedì 11 marzo 2014 è stata indetta a Latina la “Giornata Azzurra”, dedicata ai migliori prospetti laziali nati nel 1996.

La seduta di allenamento che seguirà la riunione con gli allenatori, sarà condotta dal tecnico delle giovanili del Settore Squadre Nazionali Maschili, Antonio Bocchino.

La federazione ha convocato, tra gli altri, l’atleta della NPC Silvio De Pippo.

L’atleta nato a Frosinone nel 1996, 198 cm per 85kg di peso, cresciuto cestisticamente tra Anagni e Latina, è stato acquistato dalla NPC ad ottobre 2013 per essere impiegato nella selezione Under 19 Eccellenza di coach de Ambrosi e nel gruppo della C2 targato Foresta dove la formazione giovanile si sta facendo le ossa e rientrare eventualmente nelle rotazioni della prima squadra (DNB).

Questa convocazione è per la NPC la conferma di avere intrapreso il giusto percorso ed un importante riconoscimento della bontà del lavoro svolto sin qui sui giovani.

Purtroppo, a causa di una distorsione alla caviglia, ora comunque in fase di recupero, Silvio non potrà cogliere questa occasione di confronto con i migliori pari età. Augurandogli una pronto rientro in squadra, siamo certi che non mancheranno nuove occasione di partecipare ad altre selezioni azzurre.