L’Aido reatina inaugura l’anno sociale alla Sabina Universitas

Si aprirà il 10 novembre alle 18, presso la Sabina Universitas, nella sede di piazza Vittorio Emanuele, l’anno sociale del Gruppo Aido “Fabio Fioritoni” di Rieti. Durante l’incontro sarà illustrato dalla presidente provinciale, Beatrice Ratti, il programma delle attività. Introdurrà Claudia Chiarinelli, responsabile provinciale di Cuore nazionale, che ha collaborato nell’organizzazione, patrocinata da Comune di Rieti, Sabina Universitas, Sezione Aido provinciale “Andrea Miliardi” e Consiglio regionale Aido Lazio.

All’incontro, organizzato con il contributo della Fondazione Varrone, saranno presenti il sindaco Antonio Cicchetti, il presidente della Sabina Universitas Maurizio Chiarinelli e il consigliere di amministrazione Pierluigi Persio.

Il tema proposto dall’Aido nazionale, “Educazione alimentare”, verrà introdotto con la presentazione del libro La dieta non dieta di Debora Rasio, ricercatore del Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare dell’Università “La Sapienza” di Roma, a cura di Luigi Tarani, del Dipartimento di Pediatria della stessa università.

L’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba presenterà il programma delle attività previste per sostenere il Progetto Una scelta in comune.

Rispondi