Eventi

La Rieti Jazz Orchestra omaggia Frank Sinatra

In programma giovedì 28 giugno alle ore 21.30 nel Chiostro di Sant'Agostino un omaggio al grande cantante statunitense interpretato dalla Rieti Jazz Orchestra & Davide Palma alla voce.

Giovedì 28 giugno alle ore 21.30 nel Chiostro di Sant’Agostino la Rieti Jazz Orchestra & Davide Palma alla voce si esibiranno in un omaggio al grande Frank Sinatra.

Un concerto che rende omaggio a uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi, l’eclettico e geniale “The Voice” icona dell’entertainment mondiale del ventunesimo secolo. Sinatra ricalca ciò che la storia ha determinato per tante generazioni di cantanti o crooners, come all’epoca erano chiamati i cantanti nella “Swing Era”.

Durante lo spettacolo verranno eseguiti alcuni grandi successi che Frank Sinatra ha cantato e reso immortali come: “Strangers in the night”, “For once in my life”, “Stormy weather” ed altri brani del periodo di Quincy Jones con l’orchestra di Count Basie.

La Rieti Jazz Orchestra è un progetto che coinvolge 18 musicisti reatini, nato nel 2015, si ispira alle sonorità anni 30′ e 40′, spaziando anche verso il moderno. Il direttore della Big Band è il M° Mario Corvini, noto trombonista e arrangiatore.

Davide Palma, giovane cantante del jazz “made in Rome” è legato alla tradizione dei cantanti di big band, come Tony Bennet, Frank Sinatra, Sarah Vaughan. Il suo modo di cantare da crooner si evidenzierà nei brani più swing e tradizionali, ma anche in quelli più moderni, con più interplay, passando da sonorità calde e profonde a quelle più fredde e taglienti.

Ingresso € 10 (intero) € 5 (ridotto minori di 18 anni)
per info e contatti rietijazzorchestra@gmail.com tel.3408359654