La Chiesa di Rieti guarda al mondo del lavoro: domenica l’evento giubilare

La Chiesa di Rieti vivrà domenica 13 marzo il Giubileo con i lavoratori. L’iniziativa vedrà coinvolti i lavoratori, le aziende, i sindacati, le associazioni di categoria e le istituzioni presenti sul territorio di tutta la diocesi.

L’appuntamento è alle ore 11,30 presso la basilica minore di Sant’Agostino, dove il vescovo Domenico presiederà la celebrazione eucaristica. Prima della messa saranno a disposizione dei fedeli alcuni sacerdoti per le confessioni.

Il Giubileo va letto come momento di gioia, di speranza e di risveglio per il territorio. Un invito a incamminarci insieme sulla via della tutela e della promozione del lavoro, pensando soprattutto ai giovani.

La celebrazione del 13 non sarà l’unico momento di attenzione al mondo del lavoro da parte della Chiesa locale. Prima e dopo la giornata giubilare, mons. Pompili farà visita alle sedi sindacali e alle principali aziende presenti sul territorio.

Il giorno del 13, Confindustria-Unindustria Rieti offrirà il pranzo alla Mensa di Santa Chiara come segno di misericordia corporale. Sempre in quest’ottica è aperto l’invito alle realtà produttive a dare seguito ad assunzioni durante tutto l’Anno Santo della Misericordia.

Rispondi