Garanzia Giovani la CNA di Rieti esorta i ragazzi a farsi avanti

Nei primi giorni di attuazione del Programma Garanzia Giovani la CNA di Rieti ha rivolto alle ragazze e ai ragazzi interessati, l’invito a far pervenire i loro curricula che l’associazione avrebbe messo a disposizione delle imprese interessate ad attivare stage.

Molti hanno raccolto quell’invito e molte sono state le aziende che hanno colto l’opportunità.

Purtroppo ci sono stati e ci sono problemi relativi alla corresponsione del compenso che gli stagisti avrebbero dovuto ricevere dalla Regione; nonostante le richieste e le proteste, il problema permane.

Tuttavia Garanzia Giovani, seppur con i limiti che abbiamo detto, rimane una opportunità per i giovani di fare un’esperienza di lavoro e per le aziende di mettere alla prova una persona per verificare la possibilità di un inserimento più duraturo.

Poiché dall’invio dei curricula alla CNA è passato molto tempo e abbiamo verificato che molti di coloro che ce li avevano inviati non sono più disponibili o perché stanno già facendo uno stage o perchè hanno trovato un vero e proprio lavoro, chiediamo a coloro che intanto si sono iscritti al Programma Garanzia Giovani e che hanno già svolto il colloquio presso i Centri per l’impiego, di inviarci il loro curriculum per metterlo a disposizione delle imprese associate.

L’indirizzo mail al quale inviarlo è cna.rieti@tiscali.it.